La Fondazione Alessandra Miotto Onlus

In memoria di Alessandra Miotto

Anche nelle vite più buie possono accendersi luci improvvise.

la Nostra storia

Il 3 maggio 2016, dopo la scomparsa prematura di Alessandra Miotto a causa di un glioblastoma di 4 grado, per volontà della Sua famiglia è stata costituita la FONDAZIONE ALESSANDRA MIOTTO ONLUS.

La Fondazione, attraverso una serie di iniziative dirette a perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, ha lo scopo di tenere viva la memoria di Alessandra Miotto quale madre e moglie esemplare, imprenditrice partecipe della vita della comunità, donna attenta e sensibile alle esigenze e alle necessità del prossimo.

Da sempre sensibile ai bambini, nel 2017 la Fondazione si avvicina con entusiasmo all’Associazione Team for Children Onlus che collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica e con la Presidente Chiara Girello Azzena

La Fondazione è però egualemente attiva nel Padovano per lo sviluppo e la promozione dell’arte e della cultura e ha collaborato con la Diocesi di Padova per la creazione del Museo Paradiso del Duomo di Piove di Sacco

 

I nostri valori

Condivisione

Vogliamo mantenere vivo il sentimento di generosità verso la comunità di Alessandra attraverso le azioni di condivisione poste in essere all’interno della nostra comunità.

Sensibilità verso i più indifesi: i bambini.

Lisa (Figlia di Alessandra) da titolare di un asilo nido coltiva quotidianamente la sua naturale sensibilità verso i più piccoli, accogliendoli e accudendoli tutti i giorni.

Storia e cultura, con gli occhi di oggi

La Fondazione promuove la cultura e l’arte all’interno delle comunità, per permettere ai più giovani di mantenere vivo l’amore per la bellezza dei nostri monumenti e le nostre espressioni artistiche tradizionali.

La Nostra Famiglia

Lisa, Andrea e Severino Veggian Ti ringraziano per aver visitato questo sito.

Ti saremo grati se vorrai condividere i nostri valori e le nostre idee con i Tuoi amici.

Siamo altresì disponibili per un contatto o per accogliere messaggi con i tuoi progetti a finalità sociale all’interno della tua comunità

 

I nostri progetti, in sintesi

A breve

In Corso

  • Museo Paradiso del Duomo di Piove di Sacco
  • Supporto al reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova
  • Stabat Mater per coro e organo in onore delle madri e tutte le donne che subirono perdite durante la guerra.